Mauro Montacchiesi

Potesse il mio sguardo...

Potesse il mio sguardo... Vorrei quanto tanto vorrei poter aver il sublime più divo carisma dell'intellezione delle più arcane poesie delle più emozionanti delle angosce acuminate delle incertezze laceranti delle utopie delle parole mute. Potesse il mio sguardo smarrito almeno una volta posarsi sulle effimere briciole del tempo sull'innocente candore sugli isterici impulsi degli amori mai consumati. Quanto vorrei avere il carisma divo della più semplice parola per confessare a me stesso per confessare al mondo che posso rimarginare le mie profonde lacerazioni nello stesso momento in cui se ne aprono di nuove. Cantare orfiche poesie astratte dal vuoto cosmico per annullare le galassie che si spengono dentro soli alieni. Il mondo continuerà eternamente a girare sotto queste stelle effimere stasera vanesie e vanamente scintillanti mentre la brezza e l'erba umida parlano del tutto parlano del nulla. Ho solo una certezza cioè che per me sempre sarai aliena ogni giorno ogni volta creatura di un altro universo. Ineluttabile verrà quell'aurora dorata quando il mio sguardo sarà vacuo evanescente e più non liberò il sapido colore delle tue labbra. Vorrei il sovrumano potere capace di assopire il distaccato respiro dei cirri di quell'esercito invitto in tetre gramaglie incontrastato signore delle tempeste. Cosa allora potrebbe impedirmi di avvertire l'afrodisiaca tua pelle sulla mia allucinata e bramosa come un'irrequieta chimera che senza meta vaga tra le illusioni del tempo!?

All rights belong to its author. It was published on e-Stories.org by demand of Mauro Montacchiesi.
Published on e-Stories.org on 09/21/2012.

 
 

Comments of our readers (0)


Your opinion:

Our authors and e-Stories.org would like to hear your opinion! But you should comment the Poem/Story and not insult our authors personally!

Please choose

Previous title Next title

More from this category "Love & Romance" (Poems in italian)

Other works from Mauro Montacchiesi

Did you like it?
Please have a look at:


Le Moire - Mauro Montacchiesi (General)
A very unusual way.....🌠 - Ursula Rischanek (Love & Romance)
A very unusual way.....🌠 - Ursula Rischanek (Love & Romance)